Progettazione dello spazio e ottimizzazione del lavoro | Tempo di lettura ca. 3 min 🕒

Quindi la tua area di accoglienza diventa un occhio

Ciao e bello che tu sia lì!

Quale impressione dà la tua attuale area di accoglienza? Dice "Benvenuto nel nostro mondo" o meglio "è urgentemente necessario un aggiornamento? IL Primo inserK Counts e la tua area di accoglienza è il biglietto da visita della tua azienda, il luogo che dovrebbe impressionare immediatamente clienti, ospiti o pazienti. Se il tuo ricevimento attualmente provoca un "pozzo" che un "wow", sei esattamente qui. Perché ti mostriamo a cosa dovresti prestare attenzione quando si imposta l'area di accoglienza.

Perché è importante un'area di accoglienza?

La tua reception, hall o sala reception è la prima cosa che vede i visitatori e comunica molto sull'identità e sui valori della tua azienda prima che sia stata pronunciata anche una parola. Un pozzo. Area di accoglienza È la tua occasione per brillare che ogni dettaglio è importante per te e che apprezzi davvero i tuoi ospiti. Si tratta di creare una stanza che dice quando entri: qui hai esattamente ragione! Una prima impressione convincente paga: l'investimento nell'area della reception promuove il Soddisfazione del cliente E rafforza la connessione con i tuoi visitatori in modo sostenibile.

Cosa dipende da un'area di accoglienza?

Quando si pianificano l'area di accoglienza, tre elementi chiave sono cruciali: comprendere le esigenze dei clienti, la pianificazione esatta delle dimensioni dello spazio e un approccio specifico del settore.

Conoscere le esigenze dei clienti

Pensa a chi utilizzerà l'area della reception e quanti dipendenti lavoreranno al tuo ricevimento. Quale Esigenze Lo fanno? Sulla base di questo, è possibile determinare i requisiti per la ricezione. È anche importante ciò che ci si aspetta dalla tua area di accoglienza. Serve solo per aiutare e fornire informazioni o anche consultazioni lì? A seconda del più lungo, i visitatori rimarranno nella tua area di attesa per diverse lunghezze, in modo che possano essere necessari tavoli laterali e aree posti a sedere. La stanza dovrebbe essere il più piacevole e positiva possibile.

Usa in modo ottimale lo spazio

Un altro aspetto importante è quello Dimensioni dell'area di accoglienza. Se questo è troppo piccolo, gli ospiti si sentono come la sardina nella lattina. Se è troppo grande, sembra stare in una sala vuota. Puoi determinare le dimensioni ideali orientandoti al numero previsto di visitatori al giorno. Con aree di ricevimento molto visitate, è necessario pianificare lo spazio per una coda e un'area di attesa con sedili. L'area di attesa può essere delimitata dal bancone della reception con separatori spaziali acustici, che garantiscono ulteriori discrezioni. Il design svolge anche un ruolo nel numero di porte della stanza, di quanto spazio c'è sui muri e se ci sono abbastanza finestre per ottenere abbastanza luce del giorno.

Pensa al settore -Specifico


Ciò di cui hai bisogno per la tua area di accoglienza dipende anche dal settore della tua azienda. Pratiche del medico e studi legali Di solito si affidano a attrezzature serie che trasmettono professionalità e fiducia. Qui l'area della reception ne ha uno soprattutto Effetto rappresentativo E funge da area di lavoro efficiente con armadi integrati, tavoli e Co. Sembra diverso nei campi creativi: le stazioni radio o le società di software possono permettersi aree colorate e dinamiche di accoglienza attraverso effetti di progettazione e illuminazione che suscitano immediatamente un "wow". In molte aziende, l'area di accoglienza è il primo punto di contatto per clienti e fornitori e dovrebbe quindi funzionare bene anche con un aumento dei trasporti pubblici. L'adattamento ai requisiti e alle aspettative specifiche di visitatori e clienti è fondamentale per il design.

Di quali attrezzature ha bisogno di un'area di ricevimento?

Dopo essere diventato chiaro sui requisiti per la ricezione, la struttura può andare. Questo passaggio offre l'eccitante opportunità di rendere la tua area di accoglienza non solo funzionale, ma anche visivamente accattivante. Ogni mobile svolge un ruolo importante nel design generale.

Contatore della reception: il cuore della reception

Qual è il primo a attirare la tua attenzione quando entri in una pratica o in una grande azienda? Giusto, il Contatore della reception. Un ricevimento amichevole può guadagnare molti clienti, partner o pazienti. Pertanto, non dovresti scendere a compromessi sul bancone della reception. A seconda del tipo di azienda e delle aspettative dei tuoi visitatori, il contatore può semplice e funzionale fino a moderno e spettacolare variare. Sia che tu scelga una forma rotonda o angolare, con illuminazione o posti a sedere integrati, è importante creare abbastanza spazio di lavoro per i dipendenti. Sotto il contatore c'è abbastanza spazio per l'alloggio di documenti e cartelle. Un moderno contatore di accoglienza deve anche essere dotato dell'IT e della tecnologia necessari per soddisfare i requisiti quotidiani. Dagli schermi e tastiere ai sistemi telefonici ai dispositivi fax, alle copie e agli scanner: tutti questi elementi dovrebbero essere presi in considerazione nella fase di pianificazione al fine di consentire l'integrazione senza soluzione di continuità nella progettazione del contatore della ricezione. L'area di accoglienza non solo diventa un punto culminante ottico, ma soddisfa anche tutti i requisiti funzionali. Durante la progettazione del colore, è possibile occupare i colori dell'azienda e il logo dell'azienda per creare un forte valore di riconoscimento.

Sala d'attesa: comfort a fuoco

L'area di attesa dovrebbe rendere i tuoi clienti e ospiti il ​​più piacevoli possibile. Quindi sono Comode opzioni di posti a sedere essenziale. Che si tratti di sedie robuste in un ufficio medico o di posti più comodi in una hall dell'hotel, il comfort dei tuoi ospiti dovrebbe essere sempre in primo piano. Inoltre, è possibile fornire piccole tabelle su quali riviste o materiali informativi possono essere interpretati. Le aree di gioco speciali per i bambini, ad esempio, possono anche avere senso nelle pratiche mediche. L'area di attesa dovrebbe ottenere la luce del giorno per un'atmosfera piacevole. Gli accenti a colori, su misura per la progettazione aziendale della tua azienda, possono anche avere un effetto positivo. Soprattutto nelle aree in cui si svolgono conversazioni sensibili, dovresti sempre osservare la protezione della privacy. Pareti di partizione acustica Oppure grandi armadi come separatore di stanza possono aiutare a creare aree separate e allo stesso tempo assorbire il suono.

Cloakroom: ordina con stile

Pratico deposito per giacche, ombrelli e borse offrono armadietti. Un'area di guardaroba ben organizzata è una parte indispensabile di ogni area di accoglienza e dà un contributo significativo all'esperienza positiva dei tuoi visitatori. Le soluzioni moderne, che salutano lo spazio come ganci a parete o stand di guardari minimalisti possono fare miracoli in stanze più piccole, mentre le aree di accoglienza più ampie di robusti sistemi di guardarora possono trarre vantaggio da posti integrati e spazio di archiviazione. Sia con ulteriori servizi come un ombrello per giorni di pioggia o piccole attenzioni come una stazione di pulizia delle scarpe, i piccoli gesti possono fare una grande differenza nella percezione della tua azienda.

Decorazione: i tocchi finali

Infine, la decorazione attentamente selezionata svolge anche un ruolo cruciale nell'area della reception. Con il fascino più vivace Pianta E l'eleganza di oggetti artistici accuratamente selezionati risveglia la stanza alla vita e lascia un'impressione duratura e positiva. Da te Accenti a colori Imposta che riflettono il logo della tua azienda, stai effettuando una connessione visiva al tuo marchio che fa impressione. Carpetti delicati e accenti di illuminazione mirati aiutano a creare un'atmosfera di calore e ospitalità. Un buon gusto CredenzaDotato di una bella selezione di caffè e tè, i tempi di attesa possono essere piacevolmente abbreviati.

Con una zona di accoglienza perfettamente arredata, non solo ottieni un caloroso benvenuto, ma ovviamente anche un caldo addio. In questo senso diciamo: grazie per aver letto e fatto bene!

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