Termini e condizioni del servizio
Sommario
- Portata
- Conclusione del contratto
- Prezzi e termini di pagamento
- Condizioni di consegna e spedizione
- Responsabilità per difetti
- Condizioni speciali per l'elaborazione delle merci in base a determinati requisiti del cliente
- Rimozione dei buoni d'azione
- Rimozione dei buoni regalo
- Legge applicabile, luogo di giurisdizione
1) Ambito
1.1Questi termini e condizioni di Weber Büroleben GmbH (di seguito "Venditore"), si applicano a tutti i contratti che un consumatore o un imprenditore (di seguito "cliente") si conclude con il venditore per quanto riguarda la merce e/o i servizi presentati dal venditore nel suo negozio online. Ciò contraddice l'inclusione delle condizioni del cliente, a meno che non sia stato concordato qualcos'altro.
1.2Questi termini e condizioni si applicano di conseguenza ai contratti per la consegna di buoni, a condizione che qualcosa di diverso non sia espressamente regolato.
1.3Un consumatore nel senso di questi termini e condizioni generali è ogni persona naturale che conclude una transazione legale per uno scopo che non può essere attribuito alla sua attività professionale commerciale o indipendente. Un imprenditore ai sensi del presente Termini e Condizioni generali è ogni persona naturale o giuridica o un partenariato legale che agisce nell'esercizio della loro attività professionale o commerciale indipendente quando si conclude la transazione legale.
2) Conclusione del contratto
2.1Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.
2.2Il cliente può inviare l'offerta al modulo di ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito i suoi dati personali facendo clic sul pulsante ha concluso il processo di ordinazione, fornendo un'offerta di contratto legalmente vincolante in merito alla merce e/o ai servizi contenuti nel carrello.
2.3Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,
- Inviando al cliente una conferma dell'ordine scritto o una conferma dell'ordine nel modulo di testo (fax o e -mail), per cui la ricezione della conferma dell'ordine è decisiva nel cliente o
- fornendo al cliente il cliente, l'accesso della merce al cliente o
- chiedendo al cliente di pagare dopo averli inviati.
Se ci sono molte delle alternative sopra menzionate, il contratto si conclude nel momento in cui si verifica una delle alternative di cui sopra. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il periodo di cui sopra, si applica come rifiuto dell'offerta con il risultato che il cliente non è più legato alla sua dichiarazione di intenti.
2.4Se il cliente seleziona come metodo di pagamento come parte del processo di ordinazione "PayPal Express", emette anche un ordine di pagamento al suo fornitore di servizi di pagamento facendo clic sul pulsante che verrà completato dal processo di ordinazione. In questo caso, il venditore dichiara già l'accettazione dell'offerta del cliente in deviazione dalla Sezione 2.3 nel momento in cui il cliente innesca il processo di pagamento facendo clic sul pulsante concludendo il processo di ordinazione.
2.5La scadenza per accettare l'offerta inizia a funzionare il giorno dopo che il cliente è stato inviato e termina con la fine del quinto giorno, che segue l'invio dell'offerta.
2.6Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore e inviato al cliente dopo aver inviato il suo ordine insieme ai termini e alle condizioni disponibili nel modulo di testo (ad esempio e -mail, fax o lettera). Inoltre, il testo del contratto è archiviato sul sito Web del venditore e può essere definito gratuitamente dal cliente tramite il suo account cliente protetto da password, indicando i dati di accesso corrispondenti, a condizione che il cliente abbia creato un account cliente nel negozio online del venditore prima di inviare il suo ordine.
2.7Prima che l'ordine sia vincolante tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può costantemente correggere le sue voci tramite le solite funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, tutte le voci vengono nuovamente visualizzate in una finestra di conferma prima che l'ordine sia vincolante e può anche essere corretto lì utilizzando le solite funzioni di tastiera e mouse.
2.8La lingua tedesca è disponibile per la conclusione del contratto.
2.9L'elaborazione e il contatto dell'ordine si svolgono via e -mail e elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione degli ordini sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le terze parti inviate dal venditore o la terza parte inviate con l'elaborazione dell'ordine possano essere inviate.
3) Prezzi e termini di pagamento
3.1I prezzi dei prezzi del venditore contengono l'IVA statutaria e altri componenti dei prezzi. Se necessario, ulteriori costi di consegna e spedizione sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.
3.2Varie opzioni di pagamento sono disponibili per il cliente, che sono specificate nel negozio online del venditore.
3.3Se il pagamento anticipato è concordato, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto.
3.4Quando si seleziona il metodo di pagamento "PayPal", l'elaborazione del pagamento viene effettuata tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à R.L. Et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo sotto la validità delle condizioni d'uso PayPal https://www.paypal.com/ch/WebApps/MPP/Ua/Useragreem pieno? local.x = de_ch. Ciò include, tra gli altri. precede che il cliente apre un account PayPal o abbia già un tale account.
3.5Quando si seleziona un metodo di pagamento offerto dal servizio di pagamento "Shopify Payments", l'elaborazione dei pagamenti viene effettuata dal fornitore di servizi di pagamento Stripe Payments Europe Ltd., 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda (di seguito "Stripe"). I singoli metodi di pagamento offerti tramite i pagamenti Shopify sono informati del cliente nel negozio online del venditore. Per gestire i pagamenti, Stripe può utilizzare altri servizi di pagamento, per i quali possono essere applicati termini di pagamento speciali, a cui il cliente può essere indirizzato separatamente. Ulteriori informazioni su "Shopify Payments" sono su Internet all'indirizzo https://www.shopify.com/legale/Termini Playments-De disponibile.
4) Condizioni di consegna e spedizione
4.1La consegna delle merci si svolge regolarmente sulla rotta di spedizione e all'indirizzo di consegna fornito dal cliente. Durante l'elaborazione della transazione, l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione degli ordini del venditore è decisivo. In deviazione da questo, quando si seleziona il metodo di pagamento PayPal, l'indirizzo di consegna memorizzato dal cliente al momento del pagamento a PayPal è decisivo.
4.2Se la società di trasporto invia la merce inviata al venditore, poiché la consegna al cliente non era possibile, il cliente porta i costi per la spedizione senza successo.
4.3Fondamentalmente, il rischio di caduta casuale e il deterioramento casuale della merce venduta, con l'abbandono della merce, passa per spedire o consegnato al trasporto contratto.
4.4Pick -Up non è possibile per motivi logistici.
5) Responsabilità per i difetti
Si applica la responsabilità legale per i difetti.
6) Condizioni speciali per l'elaborazione delle merci in base a determinati requisiti del cliente
6.1Se il venditore deve l'elaborazione della merce in base al contenuto del contratto oltre alla consegna delle merci, secondo determinati requisiti del cliente, il cliente deve fornire all'operatore tutto il contenuto richiesto per l'elaborazione, le immagini o la grafica nei formati di file specificati dall'operatore, formattazione, formattazione e dimensione del file e per dargli i diritti di utilizzo necessari. Il cliente è l'unico responsabile degli appalti e dell'acquisizione dei diritti. Il cliente spiega e si assume la responsabilità di avere il diritto di utilizzare il contenuto fornito al venditore. In particolare, assicura che ciò non viola i diritti di terzi, in particolare diritti d'autore, marchi e diritti personali.
6.2Il cliente rilascia il venditore di reclami da parte di terzi che possono affermarli in relazione a una violazione dei loro diritti da parte dell'uso contrattuale del contenuto del cliente da parte del venditore. Il cliente assume inoltre i costi appropriati della difesa legale necessaria, tra cui tutte le spese di corte e procuratore in un importo legale. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della violazione. In caso di reclamo da parte di terze parti, il cliente è tenuto a fornire al venditore immediatamente, in verità e completamente e completamente disponibile per l'esame delle richieste e della difesa.
6.3Il venditore si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di elaborazione se il contenuto fornito dal cliente viola i divieti legali o ufficiali o buone usanze. Ciò vale in particolare se si applica il contenuto costituzionale, razzista, xenofobo, discriminatorio, offensivo, di contenuto pericoloso e/o violento.
7) Redime of Action Gother
7.1I voucher che il venditore ha emesso gratuitamente nell'ambito delle campagne pubblicitarie con una certa durata di validità e che non possono essere acquistate dal cliente (di seguito denominate "voucher d'azione") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore e solo nel periodo specificato.
7.2I singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna del voucher se vi è una corrispondente restrizione dal contenuto del voucher di azione.
7.3I voucher di azione possono essere riscattati solo prima che il processo dell'ordine sia completato. La compensazione successiva non è possibile.
7.4Un solo voucher di azione può essere riscattato per ordine.
7.5Il valore della merce deve almeno corrispondere all'importo del voucher di azione. Qualsiasi credito rimanente non viene rimborsato dal venditore.
7.6Se il valore del voucher di azione non è sufficiente per coprire l'ordine, uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore può essere selezionato per pagare la differenza.
7.7Il credito di un voucher di azione non è né pagato in contanti né interessi.
7.8Il voucher promozionale non verrà rimborsato se il cliente restituisce la merce completamente o parzialmente pagata con il voucher di azione come parte del suo diritto contrattuale di prelievo, a condizione che uno sia stato concordato.
7.9Il voucher di azione è destinato all'uso solo dalla persona denominata su di esso. È escluso un trasferimento del voucher di azione a terzi. Il venditore è giustificato, ma non è obbligato a verificare il reclamo materiale per i reclami del rispettivo titolare del voucher.
8) astenersi dai buoni regalo
8.1I buoni che possono essere acquistati tramite il negozio online del venditore (di seguito "voucher regalo" ") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore, se non diversamente emergendo dal voucher.
8.2I voucher regalo e il credito residuo dei buoni regalo possono essere riscattati entro la fine del terzo anno dopo l'anno dello shopping dei voucher. Il credito rimanente verrà accreditato al cliente fino alla data di scadenza.
8.3I voucher regalo possono essere riscattati solo prima che il processo dell'ordine sia completato. La compensazione successiva non è possibile.
8.4Con un ordine, possono anche essere riscattati diversi buoni regalo.
8.5I buoni regalo possono essere utilizzati solo per l'acquisto di merci e non per acquistare altri buoni regalo.
8.6Se il valore del buono regalo non è sufficiente per coprire l'ordine, uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore può essere selezionato per pagare la differenza.
8.7Il credito di un buono regalo non è né pagato in contanti né interessi.
8.8Il buono regalo è destinato all'uso solo dalla persona denominata su di esso. È escluso un trasferimento del buono regalo a terzi. Il venditore è giustificato, ma non è obbligato a verificare il reclamo materiale per i reclami del rispettivo titolare del voucher.
9) Legge applicabile, luogo di giurisdizione
9.1Se il cliente funge da consumatore, la legge svizzera si applica a tutte le relazioni legali tra le parti con l'esclusione della convention delle Nazioni Unite sull'acquisto internazionale di cose mobili ed è l'unico luogo di giurisdizione per tutte le controversie dal presente contratto del cliente.
9.2Se il cliente funge da imprenditore, il luogo di residenza o attività del venditore è esclusivamente il luogo di giurisdizione per tutte le controversie.
