Ergonomia e salute | Tempo di lettura ca. 🕒

Trova la posizione di seduta giusta: come impostare la sedia da ufficio

In media, ci sediamo circa 9 ore al giorno: in macchina, sul treno, sul divano e ovviamente - sicuramente lo sospetti, in ufficio o in ufficio. Non esattamente sano ... ma sedersi non è ovviamente giusto, perché mentre sei rilassato sul divano, questo è anche ergonomico in ufficio. Quindi arriva posizione di seduta corretta A. E puoi farlo con una sedia da ufficio in modo ottimale. Ti diremo come.

Perché la postura seduta giusta è così importante?

Lo sappiamo tutti: dopo un po 'mentre è seduto diventa scomodo e la schiena risponde. A lungo termine, questo può anche essere dannoso per la salute. D'altra parte, su una sedia da ufficio correttamente, puoi sedersi in modo semplice e sano comodamente e sano per un periodo di tempo più lungo. Parole chiave ergonomia E così. Sfortunatamente, nelle discussioni dei clienti troviamo sempre che molte sedie per uffici sono disimballate direttamente e utilizzate immediatamente. I molti ingranaggi e leve non sono osservati dall'acquirente. Pertanto, abbiamo reso il nostro compito di mettere insieme una guida semplice e chiara che ti mostra come puoi impostare la sedia da ufficio singolarmente. Andiamo!

Istruzioni dettagliate: impostare la sedia da ufficio in 6 passaggi

1. Imposta l'altezza della sedia
Un'altezza di sedili falsi è un errore comune e può portare rapidamente a reclami fisici. Se sei troppo alto, puoi ottenere problemi all'anca a causa dell'angolazione sbagliata. D'altra parte, se sei troppo basso, le braccia non possono mentire - il dolore al collo è il risultato. Imposta la sedia in modo che i piedi possano stare piatti sul pavimento senza molare nell'aria: ci dovrebbe essere un angolo retto tra la parte superiore e la parte inferiore della gamba.

2. Imposta la profondità del sedile
Uno buono Presidente dell'ufficio ergonomico Offre una profondità di sedile adattabile. Assicurati che almeno 3-4 dita si adattino tra il ginocchio e il bordo anteriore del sedile per evitare la pressione sulle ginocchia. Un bordo anteriore inclinabile del sedile impedisce anche un aumento della pressione sanguigna nelle vene.

3. Posizione Supporto lordosi
È importante anche l'impostazione corretta del supporto Lordosi, che si adatta alla curvatura naturale della colonna vertebrale. Posizionare l'altezza in modo che le vertebre 5 lombari siano supportate. Le vertebre lombari sono la parte più bassa della schiena, proprio sopra la croce. Il supporto della Lordosi non dovrebbe premere sulla cintura o sui pulsanti, motivo per cui un materiale morbido è vantaggioso.

4. Pressione del candidato dello schienale
Good Dub -Mechanics è il cuore di una buona sedia da ufficio. Ciò garantisce che lo schienale segua i tuoi movimenti naturali in avanti e indietro e ti offra una presa ottimale. Non dovresti trovare lo schienale in linea di principio, a meno che tu non voglia appoggiarti per un breve periodo per rilassarti. Se hai una sedia da ufficio con meccaniche sincroni automatiche, non è necessario effettuare ulteriori impostazioni. Con meccaniche sincroni regolabili manualmente, d'altra parte, è possibile adattare la pressione di contatto interamente alle tue esigenze. È così che trovi la pressione di contatto ideale: sporgiti e solleva entrambe le gambe. Lo schienale non dovrebbe né premere in avanti né lasciarlo cadere all'indietro.

5. Set di braccioli
Bene, i braccioli alleviano sia la colonna vertebrale, il collo e le spalle. Scegli l'altezza in modo che le spalle siano premute il meno possibile. Se i braccioli sono troppo alti, i muscoli dietro le scapole sono tesi e tesi. D'altra parte, se i braccioli sono troppo bassi, il collo teso. Il risultato è il risultato del collo e del mal di testa. Al contrario, un cambiamento nella posizione del bracciolo può causare miracoli. I migliori sono i cosiddetti braccioli 3D, che possono essere regolati in altezza, larghezza e lunghezza. I braccioli 4D possono persino ruotare lateralmente.

6. poggiatesta - se disponibile
Un poggiatesta sulla sedia da ufficio non è un must, ma offre ulteriori sospensioni e comfort, soprattutto dopo lunghi periodi di lavoro durante la seduta. È così che ti rilassi: torna completamente indietro con il busto, metti lo schienale rigido e metti la testa sul poggiatesta. Sebbene il contatto con il poggiatesta sia raro durante il lavoro, offre un importante sollievo per la colonna cervicale e quindi la schiena.

Set di set di set di ufficio ✓ Suggerimenti per la giusta posizione di seduta

Hai letto qui e impostato la tua sedia da ufficio? Congratulazioni, quindi hai creato le migliori condizioni per la seduta sana! In modo che ora usi la tua sedia in modo ottimale, qui ha riassunto la nostra Suggerimenti per una buona posizione di posti a sedere:

  • Usa l'intero sedile della sedia
  • Trova fermi sul pavimento con i piedi: a scrivania regolabile in altezza Oppure uno scaffale del piede può aiutare a trovare la posizione perfetta
  • La tua schiena dovrebbe mentire allo schienale quando si è seduta
  • Le gambe alte e inferiori formano un angolo retto
  • Posare gli avambracci liberamente sul bracciolo in modo che il bracciolo e la tavola formino un'unità
  • Anche gli avambracci e gli avambracci formano un angolo retto
  • Inclina la testa leggermente verso il basso per un collo dritto
  • Inclina il tuo bacino un po 'in avanti
  • Presta attenzione alla seduta dinamica

Se prendi questi consigli a cuore, impedisci un'intera gamma di problemi di salute collegati a lunghi sedute: dolore alla schiena, dolore al collo, tensione, affaticamento ...

Oltre a una sedia da ufficio arredata in modo ottimale, la scrivania svolge anche un ruolo importante. Sai già cosa hai nel Altezza della scrivania dovrebbe prestare attenzione?

Articoli di rivista in voga