Ergonomia e salute | Tempo di lettura ca. 3 min 🕒

Porta swing alla tua giornata lavorativa: seduta dinamica

Siediti dinamicamente? Sì, funziona! Per tutti coloro che si siedono spesso e per molto tempo nel loro lavoro quotidiano, la seduta dinamica è reale Gamechanger - Perché porta varietà e movimento alla scrivania. Ti mostreremo come puoi integrare il movimento nella tua sessione quotidiana con alcuni semplici consigli e trucchi.

Cos'è la seduta dinamica?

Prima di tutto, devi capire di cosa tratta il concetto: la seduta dinamica sei che tu circa 15 minuti dovrebbe cambiare la posizione dei posti o la postura. Indipendentemente dal fatto che tu abbia percorsi, piegati o schienale, l'obiettivo è una routine di posti attivo che garantisce piccole unità di movimento durante il giorno. La seduta dinamica è l'opposto di sedili rigidi che molti dipendenti praticano consapevolmente o inconsciamente. Ha senso, giusto?

Vantaggi e svantaggi della seduta dinamica

Quindi diamo un'occhiata ai vantaggi di una routine di sedile attiva. Come per tutto nella vita, ci sono ovviamente alcuni svantaggi che non vogliamo trattenere da te. Questi di solito rappresentano solo ostacoli iniziali che puoi padroneggiare con un po 'di pazienza e le giuste istruzioni.

Nel complesso, i vantaggi di salute e produttività a lungo termine della seduta dinamica sono molto più ampi e pesanti dei svantaggi gestibili e per lo più solo temporanei. Quindi sei pronto per un po 'di slancio nel tuo lavoro quotidiano?

Suggerimenti e trucchi per ulteriori movimenti in ufficio

La seduta dinamica può essere facilmente implementata nella vita dell'ufficio quotidiano con alcune strategie intelligenti. Un approccio comprovato è il così chiamato Regola 40-15-5. Progetti la tua giornata lavorativa in modo da essere attivo e dinamico per 40 minuti, seguito da 15 minuti di lavoro mentre sei in piedi - idealmente su uno altezza -scrivania regolabile -e concludere con una pausa di movimento di 5 minuti in cui cammini un po '.

Usa la flessibilità dello schienale quando si è attivamente seduto per passare da una posizione di seduta anteriore, media e posteriore:

  • Posizione seduta frontale: Tendi delicatamente la parte superiore del corpo in avanti e, se necessario, usa gli avambracci per supportarti sulla scrivania.
  • Posizione seduta media: Mantieni una doppia forma a S naturale della colonna vertebrale e raggiungi una tensione uniforme sui muscoli. Assicurati che gli avambracci e gli avambracci e le gambe superiori e inferiori formino un angolo di 90 ° e i piedi abbiano un contatto a terra solido.
  • Posizione di seduta posteriore: Leggi la schiena rilassata e usa la parte posteriore dinamica della sedia per alleviare i dischi intervertebrali.

Puoi anche prevenire la tensione con questi esercizi brevi ma efficaci:

  • Gentle Nudo Stretch: Imposta in posizione verticale, inspira profondamente e tende delicatamente la testa alla spalla destra quando espira. Mantieni questo allungamento per alcuni momenti e senti il ​​rilassamento sul lato sinistro del collo. Quindi tornare alla posizione di partenza e ripetere l'esercizio a sinistra.
  • Girando le spalle: Metti le mani rilassate sulle cosce. Sposta le spalle in avanti, sollevale nella respirazione e conduci indietro in un movimento circolare. Durante l'espirazione, le spalle cadono di nuovo.
  • Colonna vertebrale: Siediti, i tuoi piedi saldamente sul pavimento. Metti la mano sinistra sul ginocchio destro e la mano destra dietro la schiena. Trasforma delicatamente la parte superiore del corpo a destra, guarda sopra la spalla destra e pensa che questa posizione sia alcuni respiri. Quindi cambia il lato.
  • Attivazione dei muscoli delle gambe e delle lettere: Allungare una gamba e sollevarla a pochi centimetri dal pavimento. Mantieni questa tensione per circa 15 secondi e quindi cambia la gamba. Aggiungi i muscoli alternativamente e rilassati.

Essentials ergonomico: tutto ciò di cui hai bisogno per la seduta dinamica in ufficio

L'attrezzatura da ufficio giusta ti aiuta a integrare il concetto di dinamica seduto nel tuo lavoro quotidiano. In particolare, gioca il tuo Sedia da ufficio e scrivania un ruolo importante. A a Presidente dell'ufficio ergonomico Il meccanismo sincrono è di fondamentale importanza perché promuove una seduta attivo-sana. È anche importante un supporto lordosi adattabile individualmente, che supporta l'area lombare e quindi consente una sana postura di seduta. Da non dimenticare i tre tripli braccioli regolabili che contribuiscono ad alleviare l'area della spalla e del braccio, nonché un supporto al collo addetto all'angolo che supporta la testa e impedisce il mal di testa. Altezza: gli sgabelli da bar regolabili possono essere un piacevole cambiamento sulla sedia da ufficio.

La scrivania deve anche soddisfare requisiti specifici. La regolabilità dell'altezza individuale è essenziale per adattarlo in modo ottimale alle dimensioni del tuo corpo e quindi consentire il lavoro ergonomico in piedi e seduto. L'operazione dovrebbe essere eseguita in modo semplice, rapido e tranquillo possibile tramite una spinta di un pulsante. Una stabilità stabile garantisce che puoi anche lavorare in sicurezza anche nella più alta ambientazione, mentre un'elevata resilienza garantisce che la scrivania possa trasportare tutte le attrezzature di lavoro necessarie come schermi, laptop e materiali per ufficio senza problemi. Ulteriori funzioni come la possibilità di archiviare altezze di lavoro preferite, funzioni di memoria per un regolare cambio di allevamento e un sistema di gestione dei cavi ben ponderato completare il profilo di una scrivania ideale e aggiustata in altezza.

Non è ancora abbastanza per te? Alcuni piccoli aiuti ergonomici possono anche supportare la seduta dinamica. UN Cuscino del sedile ortopedico Può offrire un supporto essenziale per una postura seduta eretta alleviando la colonna vertebrale e allo stesso tempo rafforzando i muscoli della schiena. Un cuscino a forma di U può porre rimedio alla situazione, specialmente nel caso dei sintomi nell'area della gamba in corsa, e contribuire a un lavoro quotidiano più dolore. Se la tua scrivania è troppo alta, offri ergonomico Supporto ai piedi Una soluzione efficace. Migliorano l'atteggiamento generale consentendo una posizione comoda e stabile per i piedi. Inoltre, l'uso di a Palle di ginnastica In alternativa alla sedia da ufficio convenzionale, promuovi la seduta attiva, rafforza i muscoli della schiena e allo stesso tempo allenare l'equilibrio. Cuscino di bilanciamento Aggiungi l'effetto della seduta attiva. La loro superficie instabile costringe il corpo a piccoli movimenti compensativi continui, che in particolare addestrano efficacemente i muscoli della schiena e della fusoliera e quindi intensificano la seduta dinamica.

Resta dinamico!

Articoli di rivista in voga