Progettazione dello spazio e ottimizzazione del lavoro | Tempo di lettura ca. 3 min 🕒
La ABC della pianificazione dell'ufficio su larga scala
Ecco come progetti lavori che ispirano
Ti stai trasferendo in un ufficio su larga scala o stai pianificando la riprogettazione del tuo attuale spazio per uffici? Quindi il momento giusto è ora per affrontare l'argomento della gestione degli uffici. Da UN Come l'atmosfera B come i mobili per ufficio fino a C Come la collaborazione, ti guidiamo attraverso l'A-Z della gestione degli uffici per grandi uffici spaziali.
Il grande ufficio spaziale - un simbolo del moderno mondo di lavoro
Cominciamo davanti: quando parli anche di un grande ufficio spaziale? Gli uffici spaziali lordi sono uffici con un'area di 400 m². Poiché un gran numero di dipendenti può essere impiegato lì, è importante un uso efficiente dello spazio. Probabilmente stai pensando a un ufficio noioso con infinite file di tavoli che ricordano più di una sala di fabbrica che un posto di lavoro stimolante. Nel senso del Nuovo lavoroIl movimento è molto più di quello oggi. Pertanto, l'ufficio è costituito da workstation di gruppo e singoli, aree di incontro, sale di pausa, ecc. In modo che l'ufficio di grande spazio possa sviluppare il suo potenziale, viene attento Ufficio A. Perché un design ben pensato, garantisce l'equilibrio tra aree di comunicazione aperta e ritiri per lavori concentrati.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei grandi uffici spaziali?
Non sei sicuro che lavorare in un grande ufficio spaziale sia giusto per te? Prima di andare alla pianificazione effettiva dell'ufficio, vogliamo esaminare i vantaggi e gli svantaggi di un grande ufficio spaziale:
-
Vantaggi
- Ideale per i team che lavorano insieme intensamente
- Può essere utilizzato per grandi team o intere unità organizzative
- Abilita la comunicazione diretta e semplice tra i dipendenti
- Le aree di lavoro di rotolamento sono flessibili in qualsiasi momento
-
Svantaggi
- I dipendenti possono sentirsi disturbati dall'aumento del livello di rumore
- Non è sempre possibile un lavoro concentrato e senza problemi
- La luce del giorno potrebbe non raggiungere tutti i lavori
- L'aria condizionata, la protezione solare e l'illuminazione non sono regolabili individualmente
Ma non preoccuparti, con alcuni semplici trucchi puoi contrastare alcuni svantaggi. Maggiori informazioni su questo più tardi ...
Il concetto di stanza: la base della tua grande pianificazione dello spazio
All'inizio di ogni gestione dell'ufficio, il concetto spaziale è: quali aree funzionali dovrebbero avere il tuo ufficio? Quanti lavori dovrebbero esserci? È importante considerare alcuni aspetti dei diversi tipi di stanza.
1. La reception e l'area di attesa
Immagina un cliente importante che la tua azienda sta andando e il suo primo pensiero è: "Wow, che ricevimento!" Cardcome Card che colpisce nel primo passo nell'edificio.
2. L'area della riunione
Quando hai tenuto un incontro per l'ultima volta con diverse persone in una sala conferenze? Nell'era della digitalizzazione, molti incontri si svolgono direttamente sul posto di lavoro per videochiamata. Ciò richiede condizioni ottimali. Ben pensato - Soluzioni come opzioni di oscuramento, mobili per uffici multifunzionali e separazioni spaziali ampliano la tavolozza delle sale di riunioni classiche - et voilà, un'area di incontro nel mezzo del tuo ufficio spaziale aperto!
3. I lavori
I lavori sono il cuore di ogni azienda e il suo design diverso come le persone che li hanno ravvivati. Che si tratti di workstation o tabelle di lavoro di gruppo - la tua immaginazione (quasi) non ci sono limiti. Ci sono alcune specifiche per quanto riguarda le aree di lavoro minime, le aree di movimento e simili, ad esempio, ci deve essere un'area di movimento almeno 1,5 metri quadrati dietro un posto di lavoro e quando si è seduta la stanza sul retro dovrebbe avere una profondità minima di 100 cm. Dovresti assolutamente considerare queste specifiche, perché se non sei usato, sei responsabile del datore di lavoro.
4. La stanza principale
La stanza principale è il tuo palcoscenico e dovrebbe riflettere sia la tua personalità che i valori e il successo della tua azienda. Qui non sei legato a regolamenti rigorosi, il che ti dà la libertà di creare uno spazio che trasuda lusso e funzionalità, nonché creatività e trasparenza, senza essere esagerato o brillante.
5. L'oasi creativa
Ogni ufficio ha bisogno di un'idea che si allontana dal solito caos della scrivania. Un luogo in cui i dipendenti possono sviluppare, raccogliere e scrivere idee creative. Le oasi creative possono essere create in grandi uffici spaziali: divani, sgabelli e Co. ti invitano a sederti insieme e presentare aree di presentazione come le lavagne.
6. The Break Room
La sala di pausa è almeno importante quanto i lavori. Ciò dovrebbe invitare i dipendenti a bere caffè e pranzo, ma offrire anche un'atmosfera produttiva. Una stanza di pausa ben progettata può quindi diventare il perno per lo scambio informale- e questo è esattamente dove vengono create idee scintillanti e strategie grandiose. Nella stanza delle pause, il rilassamento e lo scambio creativo di idee si svolgono in un ambiente piacevole che rafforza la sensazione di comunità e contribuisce alla soddisfazione generale nell'azienda.
Tavoli da scrivania del nostro team
Air Duo Team Desk con sideboard
1600 - 2000 x 3200 mm, elettrificato, cenere di sabbia
Air Duo Team Desk
1600 x 1600 mm, elettrificato, noce
MOTION Desk del team
1400 - 1800 mm, regolabile in altezza elettricamente, bianco
NOVA U Desk del team
3200 x 1640 mm, bianco
NOVA U Team Desk
1600 x 1640 mm, acero
NOVA U Team Desk
1600 x 1640 mm, bianco
NOVA U Team Desk
3200 x 1640 mm, acero
NOVA U Espansione del tavolo per il banco della squadra
1600 x 1640 mm, bianco
Concetto spaziale ✓ Ora va alla struttura dell'ufficio
Ora che il concetto di camera è in piedi, il prossimo passo è progettare il tuo grande ufficio spaziale: i mobili per ufficio. Ora è importante riempire le superfici di lavoro precedentemente definite con la vita. Come per un'orchestra, ogni mobile ha il suo ruolo importante. Ti diremo cosa cercare.
1. Sedie da ufficio ergonomiche
Trascorriamo la maggior parte del tempo in ufficio mentre sediamo. Pertanto, la sedia da ufficio è molto più di un posto: è fondamentale per la nostra salute e la nostra produttività. UN Presidente dell'ufficio ergonomico Se un atteggiamento sano supporta, si adatta in modo flessibile a diverse dimensioni e forme del corpo e quindi promuove la concentrazione e le prestazioni durante il giorno. Con l'impostazione corretta dei braccioli, l'altezza del sedile, il supporto della Lordosi e simili, la sedia da ufficio fa sedere per alleviare invece di un peso.
2. Altezza -Sk reggissabile
Anche se la sedia da ufficio è così comoda, un piccolo movimento nel mezzo può fare miracoli. Vieni lì Altezza -Sches regolabile In gioco: i veri eroi del lavoro di tutti i giorni flessibili. Con un tale tavolo, il cambiamento tra seduta e in piedi è il gioco per bambini e non solo porta varietà al giorno dell'ufficio, ma fa anche bene la schiena e la circolazione. Che si tratti di un singolo lavoro o di un banco di squadra, esiste il giusto modello regolabile in altezza per ogni modo di lavorare.
3. Rentrons per ogni scopo
Gli arti dell'ufficio svolgono un ruolo importante nell'organizzazione e nella gestione dello spazio ideale. Non solo offrono spazio di archiviazione per documenti e forniture per uffici, ma possono anche contribuire alla strutturazione ottica dell'ufficio spaziale di grandi dimensioni come separatore di stanza. La varietà di tipi di armadietti è impressionante: da ripiani aperti, armadi per porte scorrevoli e mobili per otturatore a rulli a croce agli armadietti del guardaroba e agli armadietti delle porte delle ali sono lì per tutti.
4. Mura delle pareti di separazione come schermo di privacy
La privacy dei dipendenti è spesso trascurata in grandi uffici spaziali. Le pareti di separazione e le partizioni del tavolo sono soluzioni efficaci che possono essere utilizzate come schermo di privacy e allo stesso tempo agiscono come separatore di stanza. Nei colori moderni puoi anche dare al tuo clima interno che certi qualcosa.
5. Protezione del rumore attraverso soluzioni acustiche
Nei concetti di ufficio aperto, le soluzioni acustiche sono indispensabili per garantire un'atmosfera di lavoro piacevole. Dai pannelli del soffitto che assorbono il suono agli elementi convertibili o ai sistemi di spazio-in spazio alle pareti di separazione acustica: le giuste misure possono ridurre i tempi di riverbero, migliorare l'intelligibilità linguistica e quindi ridurre significativamente il livello di rumore in ufficio.
Ultimo ma non meno importante: fattori di benessere nell'ufficio della grande stanza
Durante la progettazione dell'ufficio, i mobili non sono solo importanti: anche l'ambiente circostante deve adattarsi in modo che i dipendenti si sentano bene. Quindi, ecco alcuni suggerimenti sulla progettazione del tuo ufficio: gli aspetti dell'illuminazione e del clima sono fattori importanti. La luce non dovrebbe accecare e proteggere gli occhi, idealmente ogni posto di lavoro dovrebbe ottenere la luce del giorno. Inoltre, dovrebbe essere fornita aria fresca nella stanza; I tuoi dipendenti non dovrebbero congelare o sudare. Anche la scelta del suolo non dovrebbe essere trascurata: non solo il design gioca un ruolo, ma anche il pavimento dovrebbe essere pratico e migliorare l'acustica. Infine, puoi creare un'atmosfera creativa con il giusto design a colori. Quindi il tuo ufficio diventa un'oasi di sensazione, in cui il lavoro sembra quasi una vacanza.
Pianificazione professionale oggi per l'ufficio di domani
Accidenti, sono state molte informazioni. Come puoi vedere, alcuni aspetti devono essere presi in considerazione per la pianificazione completa degli uffici per il tuo ufficio spaziale di grandi dimensioni e molte decisioni devono essere prese. Ovviamente non devi affrontarlo da solo, puoi ottenere un supporto professionale. La gestione degli uffici professionali tiene conto di tutti gli aspetti importanti per gli uffici spaziali di grandi dimensioni: ergonomia, acustica, illuminazione e requisiti di spazio. Ciò è particolarmente importante se stai per decidere una proprietà o uno spazio ufficio. Pertanto, non esitare ad affrontarci: saremo felici di supportarti nella gestione degli uffici e consigliarti individualmente. Insieme creiamo una simulazione delle tue future sale di lavoro. Cominciamo oggi!
Articoli di rivista in voga
-
Consulenza sul prodotto
Armadietti in ufficio
-
Ergonomie und Gesundheit
Posti a sedere adeguati in ufficio