Progettazione dello spazio e ottimizzazione del lavoro | Tempo di lettura ca. 4 min 🕒

Imposta un piccolo ufficio: suggerimenti intelligenti per il tuo posto di lavoro

In 9 passi dall'ufficio mini al massimo comfort

Il tuo ufficio assomiglia a un labirinto pieno di pile di carta e forniture per ufficio ogni giorno? La tua scrivania continua a ridursi sotto la quantità di documenti in modo che il laptop, la tazza di caffè e i blocco note debbano lottare per l'ultimo spazio libero? Le tue cartelle sono sull'orlo e fai finta che nessun calcio di vento incontrollato spazzerà via il tuo provvisorio faticoso? Quindi è tempo di riprendere il controllo! Anche un piccolo ufficio può essere fatto con alcuni passaggi intelligenti funzionale e visivamente attraente fornire. Ti diremo come farlo.

Una buona pianificazione è metà della battaglia

In un piccolo ufficio, ogni centimetro quadrato vale l'oro, quindi dice: Pianifica intelligente! Prima di iniziare con gli arredi, prendi una fascia di massa e prendi le dimensioni esatte della tua stanza. Quindi raggiungi carta e matita e disegna il tuo ufficio - sì, tutta la vecchia scuola. Disegna i contorni e pensa a dove dovrebbero arrivare i mobili più importanti.

Suggerimento professionale: se disegni fedelmente i tuoi mobili e tagliati, puoi spingerli avanti e indietro sul tuo schizzo. Questo in seguito ti fa risparmiare il vero mobile e ti aiuta a trovare il layout perfetto senza nemmeno scendere una goccia di sudore.

8 suggerimenti su come impostare il tuo piccolo ufficio in modo intelligente

Ti piace Tetris? Quindi dovresti anche divertirti a creare il tuo piccolo ufficio, perché combina anche ciò che serve. Non preoccuparti per i fan di non Tetris: ti mostreremo come trasformare il tuo ufficio in un vero centro di creatività con alcuni trucchi intelligenti e un po 'di creatività.

1. Alto: utilizzare lo spazio di archiviazione per sotto il soffitto
Ogni centimetro conta in piccoli uffici - quindi perché non sfruttare l'altezza? Se hai soffitti alti, questa è la tua occasione Spazio di archiviazione aggiuntivo Per realizzare. Installare schede, console o un sistema di scaffalature completo per espandere lo spazio in verticale. Quindi puoi riporre le tue cartelle, documenti e libri senza sprecare pavimenti preziosi. È meglio posizionare gli oggetti usati frequentemente usati sullo scaffale inferiore in modo da non dover salire costantemente su una scala traballante. Gli oggetti meno frequenti possono essere trovati sopra.

2. Chaos Adé: imposta un sistema di archiviazione intelligente
METURA -L'elevata pila di carta può diventare rapidamente un incubo in un piccolo ufficio - un impatto accidentale e sei impegnato a ordinare per l'ora successiva. Un bene Ben pensato -Sistema di archiviazione È la soluzione: con cartelle e proprietari di riviste mantieni la scrivania libera e i nervi rilassati. Lavora le tue cartelle in ordine alfabetico o tematicamente e ordina immediatamente tutto. Un luogo fisso dovrebbe anche essere impostato per lettere non aperte. Dopo l'apertura, migrano quindi direttamente sul sistema di archiviazione. Che si tratti del registro di sospensione nell'armadio, del cesto di stoccaggio sulla scrivania o della stazione di smistamento per documenti sciolti - con questi piccoli aiutanti, l'ordine diventa il gioco del bambino.

3. Ordinato e organizzato: mack out regolarmente
In un piccolo ufficio, solo gli utensili veramente necessari dovrebbero essere mantenuti sul posto di lavoro. Ma onestamente: quante penne e omaggi a sfera volano nel cassetto? È ora di un accurato Pulizia primaverile - E questo a metà anno! Inizia a svuotare l'intero contenuto dei cassetti e degli armadi. Prendi ogni articolo in mano e considera se lo usi regolarmente. Il riposo? Modo con esso! Per ordinare correttamente i tuoi utensili da scrittura più importanti, puoi usare soggetti o vecchie scatole di posate.

4. Lascia apparire piccoli uffici: il concetto di colore perfetto
Un piccolo ufficio può rapidamente sembrare irrequieto se vengono in gioco troppi colori. Pertanto: meno è di più! Scegli un concetto di colore uniforme per il tuo mini ufficio. Colori sottili Non solo porta la pace nella tua area di lavoro, ma rendila anche visivamente più grande, un vero trucco per le piccole stanze. Toni delicati e luminosi come i colori bianco, beige o pastello sono ideali per dare al tuo piccolo ufficio largo e luce. Assicurati anche che la vernice a parete e i mobili o la decorazione si armonizzano a colori per creare un'atmosfera piacevole.

5. Wunder per il tuo piccolo ufficio: mobili multifunzionali
I tuoi migliori amici in piccoli uffici: mobili multifunzionali. I mobili che si piegano, decollano, spingono o hanno funzioni aggiuntive sono ideali se il posto di lavoro è angusto.

  • Scrivanie multifunzionali: Puoi facilmente ripiegare una scrivania incernierata, se necessario e metterlo sul muro se non ne hai bisogno. Ideale per le aree di lavoro che fungono anche da soggiorno. Una scrivania estendibile ti offre la flessibilità di ingrandire la superficie di lavoro o di portare alla luce materiali di lavoro nascosti. Funzioni integrate come una stazione di ricarica per il telefono cellulare o il laptop o una striscia di luce in costruzione garantisce l'ordine e lo spazio di risparmio. Se vuoi letteralmente lavorare (o devi) lavorare nell'angolo posteriore, c'è un Scrivania angolare A.
  • Container rotolare: Un contenitore roll è un vero eroe in piccoli uffici. Offre uno spazio di archiviazione aggiuntivo e può essere facilmente messo da parte se necessario. Usa questo non solo per la conservazione dei documenti, ma anche come area di stoccaggio aggiuntiva per tazze di caffè, telefono cellulare o bottiglia d'acqua.
  • Armadi con porte scorrevoli: I frame degli uffici occupano spesso più spazio oltre alla scrivania. Per le opzioni di archiviazione, si consigliano armadi incorporati con porte scorrevoli a filo. Quindi eviti i problemi con le porte voluminose e vinci spazio prezioso.
  • Scaffali in piedi e sospeso: Gli scaffali trasformano pareti, angoli e luoghi liberi in prezioso spazio di archiviazione in pochissimo tempo. Sono disponibili in molte versioni diverse: scaffali per impiccagione, scaffali su ruoli, scaffali di archivio, sistemi di scaffali e molti altri. I registri sospesi hanno bisogno di poco spazio e offrono un sacco di spazio per tutti i documenti possibili. Grazie alla flessibilità dei sistemi di scaffale, puoi reagire rapidamente alle mutevoli esigenze e regolare in modo ottimale lo spazio di archiviazione.

6. Combatti contro il rivestimento dei cavi: gestione dei cavi intelligenti
Non importa se un piccolo ufficio o un grande studio: Cable Talat sotto la scrivania non è mai una bella vista. E in un piccolo ufficio, il caos cavo può rapidamente diventare un blocco inciampare e limitare significativamente lo spazio per le gambe. La soluzione: sistemi di gestione dei cavi come i condotti via cavo semplicemente mettono sotto la piastra della scrivania e nascondere i cavi sospesi in giro.

7. Spazio libero sulla scrivania: monitorare i bracci in uso
Chi avrebbe mai pensato che il monitoraggio delle armi potesse essere una vera meraviglia dello spazio? Questi aiutanti pratici sono semplicemente attaccati alla cima del tavolo e ti consentono di posizionare uno o più monitor sopra la scrivania, perfettamente orientati alle tue esigenze. Il grande vantaggio: i piedi di schermo grosso scompaiono e improvvisamente hai molto più spazio di archiviazione sulla scrivania.

8. Tutto in uno: usa dispositivi multifunzionali
I dispositivi multifunzioni combinano stampante, scanner e fotocopiatrice in un dispositivo compatto perfetto per le aree di lavoro strette. Se non vuoi che il dispositivo grosso diventi involontariamente il catcher ottico nel tuo ufficio, puoi nasconderlo in un cassetto o in una scatola. Un altro suggerimento è l'uso di laptop anziché i PC, poiché di solito assumono meno spazio.

9. Piccolo ufficio, grande comfort: non dimenticare l'ergonomia
Anche in un piccolo ufficio, l'ergonomia non deve essere trascurata. Assicurati abbastanza luce sul posto di lavoro, soprattutto se la scrivania è in un angolo più scuro. Scrivere lampade con braccio regolabile, che può essere montato sul muro o bloccato sulla cima del tavolo, sono una buona soluzione qui. Assicurati che lo schermo del tuo PC sia allineato ad un angolo di 90 gradi verso la finestra per evitare i riflessi e proteggere gli occhi. E anche se lo spazio è limitato, cerca di mantenere la superficie di lavoro il più grande possibile in modo da poter lavorare rilassato. Investi anche in uno Presidente dell'ufficio ergonomico O uno sgabello che salta lo spazio per prevenire il mal di schiena.

Nessuno studio? Nessun problema: idee creative per l'home office

Anche senza il tuo studio, puoi impostare un posto di lavoro funzionale con un po 'di creatività. Ecco alcune idee che puoi lavorare in modo efficiente in una piccola stanza:

  • Home Office sotto le scale: Se Harry Potter è stato in grado di vivere sotto le scale, puoi anche usare in modo ottimale questo posto come ufficio a casa. Con un armadio in costruzione per stampanti, documenti e una scrivania ben lit, un posto di lavoro completamente funzionale diventa dal quadrato. Dopo il lavoro, tutto scompare semplicemente a porte chiuse.
  • Scrivania dietro le porte dell'armadio: Integrare un piccolo posto di lavoro in un mobile in costruzione nel soggiorno o in un'altra stanza. Quindi la scrivania rimane invisibile dopo il lavoro e la tua casa sembra sempre pulita.
  • Piccolo angolo di lavoro con scaffale: Usa un angolo nel soggiorno e assembla un tavolo e ripiani sul muro per creare un luogo di lavoro minimalista ma pratico.
  • Scrivania nel corridoio: Un corridoio può anche essere trasformato in un mini ufficio. Un top da tavolo che si estende da parete a muro crea abbastanza superficie di lavoro e gli scaffali aperti offrono uno spazio di archiviazione aggiuntivo.
  • Home Office in cucina: Estendi il bancone della cucina e integra una scrivania. Questa soluzione che saluta lo spazio si fonde armoniosamente nella stanza e crea un posto di lavoro pratico.
  • Mini workstation nel gabinetto della camera da letto: Usa una nicchia di stanza nel guardaroba e costruisci un piccolo posto di lavoro con un monitor integrato, prese e illuminazione.

Indipendentemente dal fatto che lo spazio di archiviazione fino al soffitto, mobili multifunzionali o un concetto di colore ben pensato - puoi anche ottenere grandi cose nello spazio più piccolo. Ora è il momento di rendere il tuo lavoro ottimale e di impostare il tuo piccolo ufficio in modo efficiente ed elegante. Divertiti molto con esso!

Articoli di rivista in voga